IN EVIDENZA

ULTIME NEWS

 

Alcune immagini del giorno delle elezioni del Direttivo..e del buffet successivo.  

VERBALE RIUNIONE DI DOMENICA 12 MARZO 2017 CLUB ARRICCIATO PADOVANO

 

Presso la Trattoria Ceccarello di Cadoneghe Pd si è tenuta la riunione annuale del Club Arricciato Padovano. Presenti il Consiglio Direttivo e numerosi soci. Inizio lavori ore 10.30.

 

Prima di cominciare i lavori è stato reso omaggio al nostro caro Giovanni Bertoncello recentemente scomparso con un applauso. E’ stato inoltre deciso di mandare tra qualche mese a I.O. l’articolo di commemorazione che è pubblicato nel nostro sito per ricordare questa persona così importante per l’ornitologia.

 

Introduzione del Presidente Antonello e valutazione situazione economica del Club, Illustrati e approvati all’ unanimità sia il bilancio consuntivo del 2016 sia il bilancio preventivo per il 2017. Il Club anche quest’anno ha un’ottima situazione economica, ma come detto da tempo cominciamo a domandarci se vale la pena organizzare eventi e propagandare la razza che rappresentiamo di fronte a “istituzioni ornitologiche” che non sembrano voler cogliere il nostro messaggio. Da anni diciamo sempre le stesse cose sullo standard e sui criteri di valutazione in mostra e da anni i risultati non cambiano nonostante le tante promesse ricevute. Sembra ormai che i veri giudici del destino della nostra razza siano gli acquirenti esteri, coloro i quali prediligono canarini grandi, meticciati e di presenza. Bello è stato organizzare a Ottobre 2016 il Simposio dell’Arricciato Padovano, ma poca in realtà è stata l’adesione. Anche in quell’evento vi stata una presa di posizione sui giudizi che poi non è stata rispettata.

 

Sono state valutate le proposte di collaborazione di varie Associazioni ed è stato deciso che le nostre mostre Specialistiche del 2017 saranno a Cento, Padova e Cesena. Sempre per le Specialistiche è stato deciso di mantenere le categorie che attualmente abbiamo per i nostri Padovani ..e di darne comunicazione alla CTN Arricciati, al Colleggio Fpa e alla F O I. In sostanza resta la tolleranza del 10% sulle pezzature.

 

Sono state inoltre decise le Mostre “consigliate/gare ornitologiche” che anche quest’anno saranno a Palermo, Padova con gran finale a Reggio Emilia.

 

Velocemente è stato votato per il rinnovo del Consiglio Direttivo già insediato con l’inserimento nel ruolo di Consigliere del sig. Giuseppe Annaloro al posto del sig. Rizzato Nazario dimissionario. Il Presidente Antonello ha proposto di eleggere come “presidente onorario” il sig. Cannella Pierantonio e la cosa è stata approvata. Rimane vacante soltanto il ruolo di “responsabile tecnico” che era stato fin ora affidato al sig. Bertoncello, ed era stato riconfermato come candidatura fino alla sua improvvisa recente scomparsa. 

 

Consiglio Direttivo 2017 / 2019

Presidente: Antonello Angelo

Vice Presidente: Griggio Luciano

Segretario: Milan Claudio

Consiglieri: Bilato Gianni e Annaloro Giuseppe

Resp. Sito: Volpato Michele

 

Prima di pranzo e durante il pranzo sono stati affrontati argomenti soprattutto riguardanti i giudizi e il recente Campionato Mondiale di Almeria.

Ore 12.00 fine lavori.

Condoglianze da parte del Direttivo del Club al socio Annaloro per la scomparsa del padre.

Nella pagina approfondimenti trovate l'articolo del socio Annaloro pubblicato recentemente su Italia Ornitologica. (corredato dalla scheda di giudizio fatta ad hoc dal socio Bado)

Vista la situazione attuale del Virus che quasi sicuramente non consentirà lo svolgimento di mostre e mostre scambio, il club sta pensando di organizzare in questo sito un'attività di vetrina per gli allevatori che aderiranno al fine di valorizzare il lavoro fatto da tutti.

Presto gli sviluppi nella pagina mercatino. 

 

Nuovo Consiglio Direttivo 2014/2016

Domenica 9 marzo 2014 presso il bocciodromo di via Vermigli in Padova si è tenuta l'assemblea generale del club, l’ordine del giorno prevedeva come momento clou l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

Il nuovo Consiglio Direttivo 2014-2016(nella foto), eletto all’unanimità in tale occasione, è composto come segue:

 

PRESIDENTE: Antonello Angelo

VICE PRESIDENTE: Griggio Luciano

SEGRETARIO: Milan Claudio

CONSIGLIERI: Bilato Gianni e Rizzato Nazario

 

Il Direttivo inoltre sarà affiancato da due nuove figure:

RESPONSABILE TECNICO: Bertoncello Giovanni

RESPONSABILE SITO INTERNET: Volpato Michele

 

Il consiglio Direttivo entrante ringrazia i sig.ri Bado Natale e Cannella Pierantonio (componenti per anni dei precedenti Direttivi) per l'assiduo e prezioso contributo dato.   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
20170312_112608_resized