IN EVIDENZA

ULTIME NEWS

 

Alcune immagini del giorno delle elezioni del Direttivo..e del buffet successivo.  

VERBALE RIUNIONE DI DOMENICA 12 MARZO 2017 CLUB ARRICCIATO PADOVANO

 

Presso la Trattoria Ceccarello di Cadoneghe Pd si è tenuta la riunione annuale del Club Arricciato Padovano. Presenti il Consiglio Direttivo e numerosi soci. Inizio lavori ore 10.30.

 

Prima di cominciare i lavori è stato reso omaggio al nostro caro Giovanni Bertoncello recentemente scomparso con un applauso. E’ stato inoltre deciso di mandare tra qualche mese a I.O. l’articolo di commemorazione che è pubblicato nel nostro sito per ricordare questa persona così importante per l’ornitologia.

 

Introduzione del Presidente Antonello e valutazione situazione economica del Club, Illustrati e approvati all’ unanimità sia il bilancio consuntivo del 2016 sia il bilancio preventivo per il 2017. Il Club anche quest’anno ha un’ottima situazione economica, ma come detto da tempo cominciamo a domandarci se vale la pena organizzare eventi e propagandare la razza che rappresentiamo di fronte a “istituzioni ornitologiche” che non sembrano voler cogliere il nostro messaggio. Da anni diciamo sempre le stesse cose sullo standard e sui criteri di valutazione in mostra e da anni i risultati non cambiano nonostante le tante promesse ricevute. Sembra ormai che i veri giudici del destino della nostra razza siano gli acquirenti esteri, coloro i quali prediligono canarini grandi, meticciati e di presenza. Bello è stato organizzare a Ottobre 2016 il Simposio dell’Arricciato Padovano, ma poca in realtà è stata l’adesione. Anche in quell’evento vi stata una presa di posizione sui giudizi che poi non è stata rispettata.

 

Sono state valutate le proposte di collaborazione di varie Associazioni ed è stato deciso che le nostre mostre Specialistiche del 2017 saranno a Cento, Padova e Cesena. Sempre per le Specialistiche è stato deciso di mantenere le categorie che attualmente abbiamo per i nostri Padovani ..e di darne comunicazione alla CTN Arricciati, al Colleggio Fpa e alla F O I. In sostanza resta la tolleranza del 10% sulle pezzature.

 

Sono state inoltre decise le Mostre “consigliate/gare ornitologiche” che anche quest’anno saranno a Palermo, Padova con gran finale a Reggio Emilia.

 

Velocemente è stato votato per il rinnovo del Consiglio Direttivo già insediato con l’inserimento nel ruolo di Consigliere del sig. Giuseppe Annaloro al posto del sig. Rizzato Nazario dimissionario. Il Presidente Antonello ha proposto di eleggere come “presidente onorario” il sig. Cannella Pierantonio e la cosa è stata approvata. Rimane vacante soltanto il ruolo di “responsabile tecnico” che era stato fin ora affidato al sig. Bertoncello, ed era stato riconfermato come candidatura fino alla sua improvvisa recente scomparsa. 

 

Consiglio Direttivo 2017 / 2019

Presidente: Antonello Angelo

Vice Presidente: Griggio Luciano

Segretario: Milan Claudio

Consiglieri: Bilato Gianni e Annaloro Giuseppe

Resp. Sito: Volpato Michele

 

Prima di pranzo e durante il pranzo sono stati affrontati argomenti soprattutto riguardanti i giudizi e il recente Campionato Mondiale di Almeria.

Ore 12.00 fine lavori.

ALLA PAGINA COMPETIZIONI TROVERETE I RISULTATI FINALI DOPO LA MOSTRA INTERNAZIONALE DI REGGIO EMILIA 2019 !!!!!!

 

 

 

 

 

CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO I RISULTATI DI GRUGLIASCO TORINO 2019:

 

MIOLA 30

MALNATO 50

MONACO 90

FORNERO 15

STRAGLIOTTO 60

 

CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO I RISULTATI DI PALERMO TRINACRIA 2019:

MARINO 79

SCARDINA  137

PIRAINO S. 188

PIRAINO G. 201

LICCI 22

BISCARI 90

FAMULARI 35

VIRGA 15

GIGLIO 7

LO NARDO 30

CLASSIFICA PROVVISORIA CLUB ARRICCIATO PADOVANO DOPO LE MOSTRE DI FERRARA E PADOVA 2019:

 

AGNOLETTO 52   (20/32)

ANNALORO 32   (4/28)

MANFERDINI 105   (75/30)

GRIGGIO 173   (103/70)

CANELLA 106   (63/43)

ANTONELLO 45

MILAN 95

GALIAZZO 60

GRIGOLETTO 10

BADO 5

BERTOLIN 28

BATOCCHIO 40 

GIORDAN 20

MORETTI 20

ZOCCATELLA 70

VOLPATO 30

 

VERBALE ASSEMBLEA ANNUALE DEL CLUB DELL’ARRICCIATO PADOVANO TENUTASI PRESSO IL RISTORANTE “SAPORI E MOTORI” DI VIGODARZERE - PADOVA IN DATA 3 MARZO 2019 (inizio lavori ore 10.00) Soci presenti circa 25.

 

Il primo punto affrontato nell’assemblea annuale è stata la discussione e la approvazione del bilancio consuntivo 2018 e bilancio preventivo 2019. I due bilanci sono stati approvati all’unanimità per alzata di mano. Sia il Bilancio Preventivo che il Consuntivo hanno dimostrato grande attività del Club sia come eventi svolti sia come eventi in programma nel 2019. L’evidente fine di estendere eventi riguardanti L’Arricciato Padovano ha attirato inoltre numerosi nuovi soci e numerose nuove proposte.

 

E’ stata poi fatta una attenta valutazione inerente alle molte Associazioni che hanno chiesto la nostra partecipazione. E’ stato deciso a quali Mostre partecipare come Club e sono stati individuati i Giudici da richiedere:

 

Mostra di Ferrara Codifiume 2/6  Ottobre     giudice Percannella

Mostra di Padova 24/27 Ottobre                   giudice D’Alessandro

Mostra di Palermo Trinacria 28 Ott/3 Nov     giudice Vicchitto

Mostra di Torino   1/3 Novembre                   giudice Zanfagnin

 

E’ stato affrontato poi un tema strettamente tecnico sulla razza che rappresentiamo come Club. Abbiamo infatti ricevuto un plauso dalla CTN arricciati per essere stati gli unici a dare un contributo scritto sostanzioso alla Commissione stessa per la stesura della nuova edizione dei Criteri di Giudizio dei canarini Arricciati. Le proposte tecniche ovviamente hanno scatenato un dibattito costruttivo nel quale i molti allevatori presenti hanno espresso i loro pareri, proposte e mancanze su quello che lo standard ed i giudizi segnalano.

 

Prima del pranzo presso il ristorante stesso vi è stato un momento finale nel quale sono stati premiati i neo Campioni del Mondo. Il sig. Griggio inoltre ha fatto vedere ai presenti la targa di riconoscimento che il Club ha ricevuto dal Raggruppamento Territoriale per le attività svolte. (Ore 12.00 fine dei lavori)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alle ore 10,00 di domenica 11 marzo 2018, in Saletto DI Vigodarzere,"Trattoria La Certosa",

si è riunita in 2' convocazione l'Assemblea soci del club Arricciato Padovano.

Era presente il Consiglio Direttivo al completo, numerosi soci, simpatizzanti e famiglie.

Subito, il Presidente e tutto il c.d. hanno ricordato con commozione il caro socio nonché giudice Bruno Marchiotto recentemente scomparso. Rinnoviamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. Con l'occasione viene proposto e approvato di effettuare alla prossima mostra una premiazione a lui dedicata.

Dopo di questo, è cominciata l'analisi e la discussione sui primi due punti dell'ordine del giorno, precisamente il bilancio consuntivo 2017 e quello preventivo 2018, entrambi vengono approvati all'unanimità.

Successivamente sono state valutate le attività e le mostre del Club per il 2018, viene deliberato che si svolgeranno a Padova e Palermo le specialistiche. In queste due mostre si valuterà la possibilità di ottenere dall' OdG dei giudici da noi indicati, particolarmente specializzati nella nostra razza.

Passando poi al tesseramento soci, esso risulta stabile, con un  incremento di soci che ci lascia soddisfatti, numero visto positivamente se si considera anche la situazione attuale.. ancora meglio se lo si rapporta al numero di allevatori di arricciati in forte calo.

Cambiando tema si è voluto celebrare tutti i soci che nell'ultima stagione mostre hanno ottenuto ottimi piazzamenti e grandi vittorie, ringraziandoli per il lustro che gli stessi continuano a portare alla nostra specializzazione ed al Club in particolare. Segno questo che dimostra quanto la custodia dell'Arricciato Padovano, di cui questo Club si rende garante, sia sempre alta grazie a queste persone (e non solo loro ovviamente) che ne perseguono le linee guida. 

Quando si parla di standard e linee guida ogni riunione accende tra tutti i soci lunghe discussioni, spesso vivaci ma sempre costruttive inerenti alle caratteristiche tipiche del Padovano, mettendo l'accento in modo particolare sul collarino, lo stacco dell'addome ecc. ribadendo qualora fosse stato necessario che la caratteristica del collarino è assolutamente necessaria. Concordiamo  qui con la nostra C.T. che la mancanza di essa vada sanzionata oltre che nel punteggio anche nella possibilità di accedere a premiazione d' onore, su questo attendiamo i fatti.....infatti...tasto dolente agli ultimi campionati mondiali di Cesena. Riteniamo infatti che molti arricciati padovani in gara, sia singoli che in stamm, siano stati largamente sopravvalutati nei punteggi ascrittigli dai giudicanti e ciò a nostro parere può portare ad una visione distorta delle caratteristiche del Padovano che non erano tipicamente rappresentate da quei soggetti seppur vincitori. 

Prima di concludere si è proceduto alla premiazione con consegna targhe a Luciano Griggio e Claudio Milan per i risultati ottenuti.

Il Presidente, alle ore 13,00, trattati i punti previsti dall'O.d.G.,dichiara chiusa l'assemblea.

Tutti i presenti si sono quindi intrattenuti per il pranzo conviviale che ha coinvolto oltre i soci anche i rispettivi familiari in una atmosfera calorosa e aggregante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovo Consiglio Direttivo 2014/2016

Domenica 9 marzo 2014 presso il bocciodromo di via Vermigli in Padova si è tenuta l'assemblea generale del club, l’ordine del giorno prevedeva come momento clou l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

Il nuovo Consiglio Direttivo 2014-2016(nella foto), eletto all’unanimità in tale occasione, è composto come segue:

 

PRESIDENTE: Antonello Angelo

VICE PRESIDENTE: Griggio Luciano

SEGRETARIO: Milan Claudio

CONSIGLIERI: Bilato Gianni e Rizzato Nazario

 

Il Direttivo inoltre sarà affiancato da due nuove figure:

RESPONSABILE TECNICO: Bertoncello Giovanni

RESPONSABILE SITO INTERNET: Volpato Michele

 

Il consiglio Direttivo entrante ringrazia i sig.ri Bado Natale e Cannella Pierantonio (componenti per anni dei precedenti Direttivi) per l'assiduo e prezioso contributo dato.   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
20170312_112525_resized